Per ulteriori info, ti consiglio di leggere il mio articolo su come funziona Netflix. Anche i miei approfondimenti su come vedere film Netflix offline e come vedere tutto il catalogo Netflix potrebbero interessarti. Il servizio ha conquistato il pubblico con i contenuti Netflix originali come The Witcher, Stranger Things, La casa di carta, La regina degli scacchi, Dahmer, Beef, Squid Game e molti altri. Nuovi contenuti vengono pubblicati su base settimanale, quindi troverete sempre qualcosa di nuovo da guardare. Negli ultimi anni, il colosso statunitense ha ottenuto ottimi risultati anche con i film.
Domande frequenti sulle migliori piattaforme di streaming
YouTube è una delle piattaforme più grandi per lo streaming di video, e oltre ai contenuti creati dagli utenti, offre anche film, serie TV e documentari gratuiti. Anche se la maggior parte dei contenuti professionali è a pagamento, esistono moltissimi video disponibili gratuitamente. Mediaset Infinity (precedentemente Mediaset Play) è la piattaforma streaming di Mediaset, che offre accesso gratuito ai programmi, film e serie TV trasmessi sui canali Mediaset. Puoi accedere ai contenuti on-demand e guardare i canali TV in diretta. Verificate che il servizio sia compatibile con i vostri dispositivi, che siano smartphone, tablet, smart TV o computer. I migliori siti sono ottimizzati per funzionare su qualsiasi piattaforma.
Il sorprendente successo iniziale di Netflix ha spinto le altre aziende a proporre un’offerta di servizi streaming sempre maggiore. Ed è così che hanno fatto https://alpaguesthouse.it/ il loro debutto sul mercato piattaforme come Prime Video, Disney Plus e NOW, arrivando a scomodare perfino giganti hi tech come Apple. Senza dimenticare le piattaforme tv online gratuite, su tutte RaiPlay e Mediaset Infinity.
Quali sono le alternative a Netflix?
Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all’erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all’uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l’uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati". Il nuovo Movies123 che molti di voi già conosceranno, tanto per intenderci.
Il servizio è dotato di sito e app per dispositivi mobili e smart TV, e consente di vedere in diretta (non da smart TV Samsung, da web cliccate in alto su Dirette TV) le partite di Coppa Italia, mentre la Champions League è a pagamento. Bisogna caricare una lista di siti streaming che fungeranno da fonte e da cui, Veezie ti permetterà, tramite un apposito motore di ricerca, di trovare i contenuti video che stai ricercando. La qualità dei contenuti è abbastanza alta, molti film e serie TV in HD pronti per essere guardati, senza troppe invasioni pubblicitarie.
YouTube resta un riferimento anche per documentari, animazione e contenuti formativi gratuiti. Negli ultimi anni RaiPlay si è distinto soprattutto per alcune serie rivolte a un pubblico più giovane che hanno riscosso un enorme successo tra le nuove generazioni. Un esempio su tutti è la serie televisiva Mare fuori, che racconta la storia di quattro ragazzi detenuti in un carcere a picco sul mare. Oltre a Mare fuori, gli altri titoli più rappresentativi di RaiPlay sono Il Commissario Montalbano e L’amica geniale. Per questo motivo, Infinity Plus si pone come piattaforma di riferimento per un pubblico affezionato da un lato ai contenuti prettamente televisivi, come ad esempio le fiction, dall’altro alle prime assolute dal mondo del cinema.
NOW offre anche la possibilità di vedere tutte le gare NBA all’interno del suo Pass Sport da 14,99 euro al mese, che come abbiamo visto offre molto altro. Se sei appassionato di MotoGP, ecco i migliori siti che trasmettono le gare in streaming, gratis e a pagamento. Anche TV8, canale del digitale terrestre di Sky, trasmette in streaming gratuitamente alcune partite di calcio, come un incontro a settimana della UEFA Europa League, senza registrazione. Per accedere, andate al sito dell’emittente e cliccate su Streaming in alto a destra. PopCornTV è un servizio legale e completamente gratuito che vi consente di guardare film in streaming senza registrazione. I film comprendono in genere titoli andati in onda, quindi staranno sul sito per un periodo di tempo limitato (da una settimana a qualche mese) e spaziano su tutti i generi.
Qui di seguito ti parlo di quelle che, a mio avviso, figurano tra quelle più interessanti. Le migliori piattaforme streaming offrono ottimi contenuti e un’esperienza utente intuitiva, oltre a funzionalità aggiuntive come lo streaming in 4K emefka.sk e i download per la visione di contenuti offline. I prezzi variano in base ai contenuti, ma solitamente partono da 4,99 euro per il noleggio e da 11,99 euro per l’acquisto.
- NOW è un servizio offerto da Sky Italia, il quale consente di accedere ai contenuti della pay TV satellitare senza sottoscrivere un abbonamento a quest’ultima, senza sottostare a vincoli contrattuali e senza installare una parabola.
- Ora, inserite la password richiesta in modo da accedere all’editor, quindi sovrascrivete i nuovi DNS nelle apposite aree caratterizzate dal tipo “nameserver” o “indirizzo IP”.
- TV8 è il canale del digitale terrestre di Sky e trasmette in diretta streaming gratuitamente i GP italiani di Imola e Monza e le 6 Sprint in Cina, Miami, Austria, Stati Uniti, Brasile e Qatar.
- È disponibile come app per dispositivi mobili o tramite il sito web tvplayer.com.
Nonostante non sia famosa come altri servizi del settore, questa è in grado di offrire una vasta scelta di canali tematici (oltre 100), andando a riprodurre un’esperienza molto simile a quella della cara vecchia TV. Una piattaforma streaming che sta raccogliendo sempre più consensi in Itali è senza dubbio Tim Vision. Ancora più rispetto ad altri servizi simili, Apple TV+ fa leva su produzioni proprie, rendendo sotto un certo punto di vista la piattaforma non in diretta concorrenza con Netflix, Prime e Disney+. Tieni presente che, anche in questo caso, non mancano contenuti originali, realizzati in collaborazione con alcuni nomi gettonati nel contesto del cinema contemporaneo e non, come Steven Spielberg, J.J. Abrams, Reese Witherspoon e Oprah Winfrey.
Ricorda che alcuni di questi siti potrebbero essere raggiungibili solo tramite l’utilizzo di una VPN o modificando i DNS, a seconda del tuo provider, e spesso sarà necessario chiudere diversi popup e banner prima di poter accedere allo streaming. Il nostro sito non si assume nessuna responsabilità sull’utilizzo di questa guida ai migliori siti streaming, è solo a scopo informativo. Il concetto di “miglior sito streaming” è un’illusione, perché la valutazione dipende da una serie di criteri molto soggettivi. Non esiste una singola opzione che vesta bene a tutti, perché ogni spettatore ha gusti, abitudini e un budget differenti.
Sul web si trovano innumerevoli riferimenti ai migliori siti streaming gratis, ma è fondamentale fare chiarezza su cosa significhi realmente “gratuito” in questo contesto e quali piattaforme offrono un servizio legale e sicuro, e quali invece no. Fortunatamente, esistono molteplici piattaforme e siti web, legali e non legali, gratuiti e a pagamento, che danno la possibilità all’utente di accedere ad un ampio catalogo di contenuti premendo un semplice clic. Considerato spesso ili miglior sito di film streaming a pagamento, offre la possibilità di guardare film appartenenti a tutti i generi, le epoche e le nazionalità in cambio di un piccolo abbonamento mensile senza vincoli. La sottoscrizione Standard con pubblicità parte da 6,99 euro al mese, ma per saperne di più ti lascio al mio tutorial su come abbonarsi a Netflix. Se sei alla ricerca dei migliori siti per film streaming senza registrazione, Popcorn TV potrebbe fare al caso tuo. Si tratta infatti di un servizio gratuito offerto da Delta Pictures, attraverso il quale è possibile guardare tantissimi film in streaming senza effettuare noiose registrazioni e senza dover installare plugin particolari.
Come per Raiplay, il sito (ci sono anche le applicazioni per smartphone e smart TV) prevede la registrazione e offre un ampio catalogo di contenuti, tra cui film trasmessi sul digitale terrestre e programmi. Mediaset Infinity è la piattaforma nata da Mediaset Play e offre sia i contenuti gratuiti dei canali Mediaset che l’offerta Infinity+ a pagamento per avere accesso a un numero ancora maggiore di film e contenuti sportivi. Le piattaforme TV streaming video stanno oramai prendendo sempre più piede anche in Italia. Un catalogo di contenuti anche qui molto vasto che spazia dai programmi TV di punta, ai film, alle fiction e ai contenuti sportivi come highlights delle partite o approfondimenti. Raiplay è la piattaforma della TV di stato, che permette di vedere sia i programmi live sulle reti televisive RAI, sia di accedere a contenuti on demand come film, serie TV, fiction e programmi TV recenti e passati. La più famosa piattaforma streaming e, probabilmente il miglior sito di streaming, è Netflix.
Siamo finalmente giunti alla lista contente i migliori siti streaming. Di seguito troverete i siti che, a mio avviso, sono i migliori, relativamente più sicuri e accessibili per mettere in pratica quanto detto in precedenza. Cercheremo di controllare il funzionamento di quest indirizzi il più spesso possibile, non mancate di segnalarci nei commenti eventuali anomalie o illegalità. Un’altra possibilità per cui è possibile riprodurre in maniera legale un film o una serie tv in rete è quella di farsi un’idea prima dell’acquisto. Se siete indecisi se acquistare o meno un film in DVD, potete sfruttare questi siti per vedere qualche minuto del film interessato e decidere in seguito se acquistarlo o meno.
